Vivi il Cilento

Siamo nel cuore del Cilento, dove tutto ha il sapore della tradizione e della scoperta, dove l'odore e il profumo della storia millenaria pervadono il territorio.
Dal villaggio occorrono appena 10 minuti per visitare Paestum, patrimonio dell'umanità come stabilito dall'UNESCO; ad accogliervi, i maestosi templi greci, assolutamente da visitare, magari al tramonto, quando fa meno caldo e l'aria è tersa.

A pochi km dal villaggio, il centro turistico di Agropoli, anche quest'anno Bandiera Blu, con il suo lungomare, il suo castello e la caratteristica area pedonale.
A 1 ora
di macchina, il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, il secondo parco naturale in Italia. Dai monti al mare, dalla natura alla mitologia, in quelle spiagge dove i destini di Enea e Palinuro si sono separati. Il parco comprende anche i resti delle colonie greche di Elea/Velia, Paestum e la Certosa di Padula.

A 2 ore di macchina le Grotte di Pertosa valgono certamente una visita.
Le grotte sono l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare su un fiume sotterraneo, Il fiume Negro, che nasce in profondità e si visita in barca.

San Marco di Castellabate - Amalfi - Positano - Capri
Raggiungere queste meraviglie è possibile dal lunedì al venerdì partendo dal porto di Agropoli con il metrò del mare che collega le varie tratte con diversi aliscafi.

© 2019 • Arco delle Rose

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk